Trovato privo di sensi sabato 14 giugno, il figlio di Cher, Elijah Blue Allman, è stato ricoverato d’urgenza in ospedale per overdose. Il musicista, classe 1976, si trova attualmente in uno dei reparti dell’ospedale Joshua Tree in California, dove sta ricevendo le cure mediche necessarie per tornare in salute.
Cher in prima fila a Parigi: accanto a sé il fidanzato toy boy Alexander Edwards
X
Leggi anche
› Dagli astronauti a Cher, i migliori consigli per essere felici mai ricevuti
Cher, il figlio Elijah è stato ricoverato per overdose
Secondo quanto riportato da TMZ, Elijah Blue Allman è stato fortunato a sopravvivere all’overdose. Al momento non sono stati resi noti i dettagli specifici sul tipo di sostanze assunte, ma le fonti ospedaliere confermano che il figlio di Cher sta ricevendo le migliori cure possibili
Le condizioni di Elijah Blue Allman, figlio di Cher
Elijah Blue Allman non sarebbe in pericolo di vita. Lo sceriffo della Contea di San Bernardino ha confermato che durante l’intervento a casa di Elijah a Landers, insieme ai soccorritori, sono state trovate sostanze stupefacenti.
Elijah Blue Allman con sua madtre Cher nel 1994 (Photo by Ron Davis/Getty Images)
Leggi anche
› Dall’amore con Sonny Bono ai pensieri suicidi: Cher si racconta in una biografia (che non ha letto)
Chi è Elijah Blue Allman
Elijah Blue Allman è il secondo figlio di Cher. La cantante era diventata madre per la prima volta nel 1969 con la nascita di Chaz Bono, avuto insieme all’ex marito Sonny Bono. Elijah è nato dalla relazione tra Cher e Greg Allman dei The Allman Brothers Band, venuto a mancare nel 2017. E ha quattro fratelli da parte di padre: Devon, Layla, Michael e Delilah.
Elijah è conosciuto nel mondo della musica come P. Exeter Blue. Ha fondato la band metal Deadsy. La sua carriera musicale si è sviluppata parallelamente alla sua battaglia personale contro le dipendenze, una lotta che purtroppo continua ancora oggi. Cher non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo al ricovero del figlio. Secondo le fonti di TMZ, vicine all’artista, la sua unica preoccupazione è quello di dargli tutto l’aiuto necessario per il suo recupero.
Cher beauty evolutionguarda le foto
Leggi anche
› Attrici protagoniste sul grande schermo statunitense: raggiunta la parità
La battaglia contro le dipendenze di Elijah
Il figlio di Cher ha una lunga storia di lotta contro le dipendenze dalle droghe. Nato dalla relazione tra Cher e Greg Allman dei The Allman Brothers Band, Elijah Blue Allman ha parlato apertamente dei suoi problemi con le droghe in passato.
In un’intervista del 2014 aveva rivelato di aver iniziato a fare uso di sostanze all’età di soli 11 anni e di aver rischiato l’overdose diverse volte. Stavolta, il rischio si è trasformato in realtà.
«Mi sono sentito davvero al limite della mortalità», aveva dichiarato lui. «In un certo senso ho sempre cercato di stare un po’ al sicuro, ma non è mai possibile».
Il supporto incondizionato di Cher
Nel 2023, Cher aveva presentato istanza di tutela presso la Corte Superiore di Los Angeles per controllare l’accesso al denaro del figlio, sostenendo che Elijah fosse «sostanzialmente incapace di gestire le proprie risorse finanziarie a causa di gravi problemi di salute mentale e abuso di sostanze». A settembre del 2024 Cher aveva ritirato la richiesta: Elijah Blue Allman, infatti, aveva documentato di essere sobrio da nove mesi.
La cantante aveva dichiarato: «Sono una madre. Questo è il mio lavoro: in un modo o nell’altro, cercare di aiutare i miei figli. Ogni volta che puoi aiutarli, lo fai e basta, perché questo è essere una madre».